Translate

sabato 1 agosto 2015

Ciclabile del Danubio " Vienna - Budapest " 1°

20/07/2015

Partenza Lesignano de Bagni lunedì 20/7/15 ,sveglia ore 4,00 caldo infernale. Autostrada verso Tarvisio traffico regolare,al confine acquistiamo il bollino per il pedaggio in Austria (8.90 euro valido 10 giorni). L'autostrada in Austria è una noia mortale,con limiti 80/100 e di frequente lavori in corso a 60 Km/h.Un paio di fermate per mangiare qualche schifezza Austriaca e via,verso le 16 arriviamo a Vienna. Operazione parcheggio,da un ragazzo scopriamo che le uniche zone con parcheggio FREI sono la 18 e 19,dopo aver girato mezz'ora a occhio e croce troviamo il posto. Dopo aver chiesto conferma del parcheggio gratuito scarichiamo le bici,carichiamo le borse e ci organizziamo per trovare l'albergo.
Finalmente vediamo l'hotel Senator,mettiamo le bici in garage saliamo,doccia e subito in centro dov'è allestito il Festival della Musica su Schermo nella piazza del Municipio,è una delle iniziative che riscuotono maggior favore nell’estate viennese. Ognuno può trovarvi qualcosa di proprio gusto, grazie alla presenza dei migliori gastronomi internazionali e al variegato programma di film musicali su maxischermo all’aperto. Svariati ristoranti di paesi diversi,scegliamo di andare sul sicuro Cheeseburger,patatine e Radler.
Con lo stomaco pieno ci dirigiamo verso il cuore della città,a pochi passi si trova cattedrale di S. Stefano è stupenda illuminata dalla luce calda del tramonto. Temperatura ancora alta (38°) torniamo in hotel e buonanotte.

Nessun commento:

Posta un commento