Translate

sabato 1 agosto 2015

Ciclabile del Danubio " Vienna - Budapest " 5°

24/07/2015

Colazione e via verso la città di Tata per poi proseguire fino a Esztergom,oggi tappa da 114  km. Usciamo da Gyor facciamo rifornimento d'acqua al Lidl e ci immettiamo su una strada provinciale,oggi la nostra ciclabile sarà questa.

 Arriviamo a Tata ci dirigiamo verso il Castello situato sulle rive del lago Oreg,ci sediamo in un bar proprio sotto ad un platano secolare,ci mangiamo un magnifico yogurt con frutti di bosco e decidiamo di proseguire per Esztergom visto che Tata non ci attira più di tanto.
Uscire da Tata nonostante il gps richiede un pò di impegno e domande ai passanti,fin quando riusciamo ad immeterci su una stradina collinare abbastanza impegnativa,ma dal punto di vista panoramico ci ripaga.
Pedaliamo in mezzo a vigneti e campi e qualche volta riusciamo ad intravedere il Danubio.

Pian piano cominciamo a vedere la cappella della Basilika di  Esztergom,e dopo una giornata da 114 km entriamo in un hotel stupendo che ci fa riprendere all'istante.
Doccia e via,il centro di Esztergom è molto carino,ne è valsa la pena.
Ci appropinquiamo verso la Cattedrale di Nostra Signora e di Sant'Adalberto (Basilika),è veramente impressionante,resto a guardare le colonne che sorreggono la struttura a bocca aperta.
La vista del Danubio dalla Cattedrale è spettacolare,mi prendo qualche minuto per rielaborare la giornata,ritrovo la mia metà e decidiamo di andare a mangiare al Nautilus.
Questo ristorante in realtà è una chiatta sul Danubio,si mangia divinamente,il vento fà svolazzare le vele posizionate sopra i tavoli,l'atmosfera è fantastica e ci fa dimenticare la
fatica e il caldo che non molla.
Domani ultima tappa Budapest !!!
Notte !!







Nessun commento:

Posta un commento