Translate

sabato 1 agosto 2015

Ciclabile del Danubio " Vienna - Budapest " 2°

21/07/2015

Sveglia ore 7.00 emozionati partiamo per l'avventura,verso il centro per la colazione,scegliamo una splendida pasticceria davanti alla Rathaus,grande delusione. Due colazioni Viennesi composte da un pezzo di pane,marmellata,caffè latte,per la " Modica " cifra di 25 Euro.
Ci dirigiamo verso il Danubio,non troviamo indicazioni per la ciclabile,ma troviamo la scalinata che ci porta sulla riva del fiume SI PARTE !!!!

Da qui per alcuni kilometri costeggiamo il fiume attrezzato perfettamente per svaghi all'aria aperta,ad un certo punto entriamo nella zona FKK (Nudisti) per svariati km persone di tutte le età si godono questi spazi verdi.
Attraversiamo un ponte blu e giallo ,il mio gps indica a destra ma una signora completamente nuda ci fa notare che per Bratislava si va a sinistra, non mi fido e tiro a destra. Dopo qualche km la strada finisce ed un signore ci spiega che che al ponte giallo e blu dovevamo andare a sinistra (la naturista aveva ragione).Trovata la strada si prosegue seguendo il cartello EUROVELO 6 (Ciclabile Europea) non più sulle rive del Danubio ma su un argine infinito con un caldo infernale.
Ci fermiamo in un baretto lungo la strada,una coca cola ghiacciata ci fà riprendere i sensi,e via verso Bratislava.

La strada e monotona siamo ipnotizzati dall'infinito di questa ciclabile bollente,verso le 12 arriviamo ad Hainburg, attraversiamo il portale delle mura,il caldo è insopportabile,ci buttiamo dentro un supermercato e acquistiamo bevande e frutta fresca.
 Qualche foto e via verso Bratislava.

Finalmante vediamo il Nový Most (Nuovo Ponte) di Bratislava la ciclabile costeggia una strada trafficata,ci siamo quasi. La vista del Castello ci dà forza, il mio gps segna 85 km,attraversiamo il ponte ed eccoci qui stanchi ma felici arriviamo in un viale alberato con panchine all'ombra.
Valutiamo su Booking l'hotel per la notte,scegliamo il Petit hotel.
Trovato l'hotel che dall'esterno non è la fine del mondo,sbrighiamo la burocrazia e saliamo al 4° piano, niente di chè unica pecca manca l'aria condizionata,la notte sarà un inferno (nel vero senso della parola).
Dopo la doccia il morale si è risollevato,ci buttiamo nel centro della capitale Slovacca,e rimaniamo stupiti dalla bellezza,vivacità e frequentazione delle vie.
Una città piena di giovani e piena di vita ci fa venire un languorino che ci va avviare alla Taverna Assisi. La scelta e azzeccata,mangiamo veramente bene in compagnia del titolare cordiale e simpatico.
Notte !!

 














Nessun commento:

Posta un commento